CARRIERE   |   CONTATTI   |   ENGLISH   |   FRANÇAIS

Servizi, SITAF S.p.A., Concessionaria Autostrada A32, T4, Gruppo ASTM

Emergenze

  /  Emergenze

Emergenze

In caso di incidenti o di emergenze, l’utente può chiedere soccorso tramite:

  • le colonnine S.O.S. munite d’interfono
  • il Personale della SITAF S.p.A. e della Polizia Stradale in servizio di pattugliamento sull’asse autostradale
  • il Call Center di Via Nord Ovest al numero Verde 800 840 708

In alternativa, l’utente può comporre il Numero Unico per le Emergenze 112.

 

Eventi anomali

L’utente può trovarsi nella necessità di contattare l’Azienda per segnalare un evento verificatosi in autostrada nel quale è stato coinvolto o nel quale presume di aver subìto danni.

In tale ipotesi, se L’utente si trovasse nell’impossibilità di proseguire il viaggio con il proprio mezzo di trasporto, può richiedere soccorso, tramite le colonnine SOS direttamente collegate con il PCC (Posto di Controllo Centralizzato) della Società, che provvederà a chiedere, a seconda della necessità, l’intervento del personale della SITAF S.p.A. (Ausiliari della Viabilità), della Polizia Stradale e/o del Soccorso meccanico.

Qualora L’utente possa proseguire il viaggio, si suggerisce di uscire dall’autostrada alla stazione successiva e di segnalare il fatto all’esattore in occasione del pagamento del pedaggio, compilando il modulo “Dichiarazione Utenti”, da riconsegnarsi all’esattore stesso che provvederà ad inviarlo alla Direzione di Esercizio.

In caso di richiesta danni e per le informazioni riguardanti la stessa, l’utente potrà rivolgersi a Sitaf S.p.A. – Ufficio Sinistri

  • Via telefono al numero +39 0122 621 621
  • Via e-mail indirizzata a: sinistri@sitaf.it
  • Rivolgendosi al personale di esazione, compilando il rapporto Dichiarazioni Utenti
Ultimo aggiornamento: 20/05/2025
SITEMAP